mercoledì 15 aprile 2015

Campagna Tesseramento 2015


1. Vision & Mission
Iltempoarte è una associazione culturale, senza scopo di lucro, che ha l’obiettivo di liberare l’Arte dalle catene del denaro e  restituirla alla sua libera essenza… Secondo l’equazione:

E x T=A (Energia per Tempo uguale Arte).

in contrapposizione a quella oggi maggiormente diffusa

E x T=D (Energia per Tempo uguale Denaro).

Iltempoarte sostiene l’ “Arte Etica”, strettamente connessa all’amore ed al rispetto per l’ambiente e per qualunque forma vivente, promuovendo anche tutte le discipline collegate a questi temi, come ad esempio l’Arte del riciclo e il veganesimo. Etico è anche non confinare  più l’Arte in luoghi per addetti ai lavori od investitori, ma rendere l’Arte viva, per tutte l’età e per tutti i livelli culturali. Il filo conduttore di tutte le nostre proposte è la presentazione dell’Arte e della Cultura come forma di piacere, gioco, curiosità.  Per non sentir più dire “Io sono ignorante, non ci capisco nulla”.

Perchè l’Arte non va capita, ma sentita…



2. Perchè interessarsi di arte, cultura e creatività quando ci sono altri problemi molto più gravi ed urgenti?

Chi pone questa domanda (molto tendenziosa) si priva della sua migliore risorsa, cioè del suo sviluppo personale armonioso. Senza creatività siamo degli automi, incapaci di ideare soluzioni innovative in un mondo che le richiede sempre più di frequente. Creatività non è solo fare un bel disegno, ma è capacità di sognare, sperare, immaginare scenari nuovi e diversi, inventarsi modi di vita personali e soddisfacenti, senza delegare agli altri la nostra realizzazione personale. 


3. In che modo realizzeremo il nostro progetto?
  • Creando laboratori creativi tematici che facilitino e stimolino le capacità creative personali, soprattutto nei piccoli e nei giovani. Molti autorevoli studi confermano che una giusta educazione artistica facilita l’apprendimento anche nell’area tecnico-scientifica, migliora l’approccio alle difficoltà della vita, facilita le relazioni interpersonali.
  • Organizzando eventi e mostre che facilitino la visibilità di artisti emergenti, i veri pionieri dei nostri tempi. Allestendoli con criteri innovativi ed interattivi che aiutino a ritrovare la gioia ed il divertimento della fruizione artistica, diventata ormai una pratica seriosa ed esclusivamente intellettuale. 
  • Diffondendo e stimolando attraverso il nostro blog un approccio etico, personale e critico ad ogni forma di cultura.


4. Cosa abbiamo realizzato fino ad oggi?

Siamo nati poco più di un anno fa (gennaio 2014) e siamo ancora in pochi, ma  molto attivi e pieni di entusiasmo. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo studiato molto per imparare come si fa un blog, per affinare le strategie di comunicazione e quelle di autofinanziamento, abbiamo creato “iltempoarte MultiMedia” casa di produzione indipendente per video e corti etici, realizzato una mostra, allestito un agriturismo ed introdotto i nostri laboratori creativi…


5. Ti piace il progetto? Vuoi farne parte?

Queste ovviamente sono solo le linee guida del nostro progetto…  se lo condividi e vuoi sostenerlo il primo passo è diventare un socio de iltempoarte.
Bastano solo 10 €  e  riceverai la Tessera che ti permetterà di iniziare questa esaltante avventura nel mondo dell'Arte e della Cultura.


6. Vuoi fare di più?
  • Partecipa attivamente alle nostre iniziative e dai il tuo contributo unico ed insostituibile! Ci servono sia menti che braccia! Qualunque sia la tua specialità e la tua passione, noi la valorizzeremo!
  • Ti piace scrivere o vuoi far conoscere la tua Arte? Diventa un autore del nostro blog!
  • Diventa un nostro sponsor. La tua immagine ne guadagnerà in prestigio etico e sociale.
  • Hai degli spazi inutilizzati? “Prestali”  alle nostre iniziative…
  • E se vuoi fare una donazione, la tua generosità ci avvicinerà alla realizzazione delle nostre iniziative.
  • E… qualunque altra cosa ti venga in mente… proponicela! 
            Come abbiamo già detto siamo “giovani” e ci serve tutto!


7. Dove ci trovi?
                                    e     https://www.facebook.com/groups/205442552841959/      (Gruppo)
  • A meno che tu non lo faccia brevi manu, per effettuare  un’iscrizione o una donazione puoi fare un bonifico a: Associazione iltempoarte, Banca CR Firenze - Filiale di Torrita di Siena. 
IBAN: IT86 X061 6072 0601 0000 0000 479. 
  • Dopo aver fatto il bonifico ricordati di scrivere a:  iltempoarte@gmail.com.  Raccoglieremo i tuoi dati per tenerti aggiornato sulle attività dell’Associazione e ti contatteremo per consegnarti la tessera.


iltempoarte associazione culturale senza scopo di lucro
Via delle Lettere, 36 - 53045 Montepulciano  (SI)
 c.f.: 90025550527                 +39 333 7697765 

Nessun commento: